La Valle Aurina è la valle laterale più grande della Val Pusteria che, partendo da Brunico si conclude nei ghiacciai delle Vedrette di Ries. La valle si divide in Val di Tures, che da Brunico arriva fino a Campo Tures, e la Valle Aurina, che poi prosegue fino al confine con la Austria.
Nelle piccole località di queste vallate è possibile trovare fattorie ed agritur gestiti con amore e passione dagli abitanti che hanno saputo matenere vive le loro più antiche tradizioni come l’intaglio del legno o i preziosi merletti fatti al tombolo.
Qui tutto è in armonia con la natura: indimenticabili saranno le passeggiate nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Valle Aurina, passando fra malghe e prati fino a raggiungere cascate e torrenti che conducono alle falde dei ghiacciai di Ries.
Campo Tures (foto www.pallamanooderzo.it)
Cime ardite, costituite da rocce magmatiche, contraddistinguono il gruppo delle Vedrette di Ries, che, chiuso tra le Valli di Tures-Aurina e di Anterselva, si estende fino alla valle austriaca di Defreggen, mentre a sud degrada in silenti valli alpine fino a Gais e Perca.
Burgeggerhof in Aurina (foto Daniele Nasi)
Oberkofl Hof
La posizione tranquilla e soleggiata dei nostri appartamenti cosi' come l'indimenticabile vista panoramica sui ghiacciai vi entusiasmera'- S.Giacomo Valle Aurina.
Tel. +39 0474 652411
Sito web: www.oberkofl.com
E-mail: info@oberkofl.com