Agriturismo in Alto Adige - Bolzano e dintorni
Bolzano, Val Sarentino, Appiano

Agriturismo alto-adige
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Capoluogo della provincia autonoma dell’Alto Adige – Suedtirol, offre al visitatore che viene da nord una splendida veduta sui vigneti ed invece venendo da sud si è colpiti dalla fisionomia gotica della parte antica, punto di incontro tra due mondi, il latino ed il germanico, oltre che dallo sfrangiarsi contro il cielo, lontano a levante, di famosi profili dolomitici.
Il capoluogo altoatesino offre al visitatore un luogo ricco di colori, tradizioni, con un vivace centro urbano, fiancheggiato da numerosi negozi, case a portici  con i caratteristici sporti e sovrastato dall’imponente Duomo gotico.

Bolzano - Piazza dei Domenicani Piazza dei Domenicani - Bolzano (foto www2.gemeinde.bozen.it)

Nelle immediate vicinanze si imbocca la Val Sarentina, percorsa dal Talvera,che taglia da nord a sud i monti Sarentini, con paesaggi di alpestre vita rurale formati da case antiche e rustiche, prati, boschi, castelli medievali (fra i quali il più famoso ed imponente è Castel Roncolo) e profili di monti.
A sud di Bolzano, sulla destra dell’Adige, si estende invece una distesa di gentili colline coltivate soprattutto a vigneti (Strada del vino) e frutteti, dominate da dimore signorili e castelli, fra cui quello di Appiano, nonché da piccoli bacini di origine glaciale in mezzo ai boschi, come i Laghi di Monticolo.

Lago Valdurna Lago Valdurna in Val Sarentino (foto Alberto Tomasi)

Agriturismo
Agriturismo Kaserhof

Agriturismo Kaserhof
Appartamenti e ristorazione a base di pietanze tipiche locali. Frutta, verdura e carne vengono prodotte in azienda. Centro ippico e settimane di equitazione. Soprabolzano - Renon.

Tel. +39 0471 345 046
Sito web: www.kaserhof.it
E-mail: info@kaserhof.it

Agriturismo in Italia

Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!