Agriturismo in Alto Adige - Dolomiti
Alta Pusteria, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena
Rosengarten/Latemar e Alpe di Siusi/Altopiano dello Sciliar

Agriturismo alto-adige
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Una meraviglia della natura nella sua unicità e ricchezza di contrasti contraddistingue questa catena di montagne situate nella parte meridionale del Tirolo, esplorate per la prima volta nel 1778 dal francese Deodat de Dolomieu, da cui prende il nome quest’angolo di paradiso nelle Alpi del Sud.
La Val Pusteria, detta anche Valle Verde offre malghe e pascoli, laghetti e torrenti ma anche vertiginosi giganti rocciosi come le Tre Cime di Lavaredo, il Gran Pilastro e i ghiacciai dei Monti Tondi.
Situato nel cuore della Pusteria giace il tranquillo ed accogliente rilievo di  Plan de Corones, sopra Brunico:  questa regione turistica offre tutto ciò che si possa desiderare, dalla natura allo sport, dalla cultura ai prodotti tipici.
Le cime del Massiccio del Sella si innalzano a far da cornice all’Alta Badia, la zona più conosciuta della Val Pusteria. Qui cordialità e naturalezza del popolo ladino seducono ogni turista con specialità culinarie e prodotti tipici.
E che dire della famosa Val Gardena, dei suoi intagli in legno, della natura intatta, delle cime rocciose delle Dolomiti che ne fanno da cornice, per non parlare delle antiche tradizioni ladine, da poter meglio conoscere dopo una visita al Museum de Gherdeina.
Il Gruppo del Rosengarten è una regione tipica di montagna che offre innumerevoli possibilità di escursioni e scalate verso il Gruppo del Catinaccio o del Latemar, oppure verso la Val d’Ega, zona delle tradizionali fattorie ornate da gerani.

Alpe di Fanes Alpe di Fanes - Alta Pusteria (foto www.jaconatura.it)

Alpe di Siusi: il pascolo montano più grande d’Europa offre interessanti itinerari turistici che, a seconda della stagione offrono la serena villeggiatura e la settimana bianca, la passeggiata tra boschi e prati e lo sci di fondo. Da un lato si scende bruscamente nella Val Gardena, dall’altro orlano severi il paesaggio le moli dolomitiche di Sciliar, Catinaccio, Sassolungo. A proteggere questa magnifica risorsa naturale da uno sfruttamento indiscriminato c’è il Parco Naturale dello Sciliar all’interno del quale è compreso il vasto altopiano dello Sciliar, dalle compatte pareti su cui si ergono alti torrioni.

Siusi allo Sciliar Siusi allo Sciliar

Agriturismo
Agriturismo Tubla

Agriturismo Tubla
Il nostro agriturismo si trova in una localita' tranquilla, soleggiata e circondata da prati e boschi incantevoli a 2,5 km dal centro di Selva Gardena.

Tel. 0471 795360
Sito web: www.tubla.it
E-mail: info@tubla.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!