Agriturismi in Trentino - Garda Trentino e Val di Ledro
Riva del Garda, Arco, Tenno, Torbole, Val di Ledro

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Il Garda trentino, prima regione con clima e flora mediterranei che si incontra per chi viene dal nord Europa, è tutto da scoprire: la raffinata atmosfera della tradizione asburgica di Arco, ridente cittadina dominata dal suo castello e dotata di un clima mite per la gran parte dell’anno, oppure la fiabesca Riva del Garda affacciata sull’omonimo lago.
A pochi chilometri da Riva del Garda, in posizione panoramica, la suggestiva Tenno, con il suo castello e le frazioni sparse lungo il versante soleggiato. Proseguendo in direzione Comano Terme, poco prima del Passo del Ballino, il laghetto di Tenno, formatosi in epoca storica (intorno al 1100) in seguito a una frana staccatasi dal monte soprastante. Sorprende per il colore turchese e la purezza delle sue acque.

Garda Trentino Veduta panoramica dell'Alto Garda (foto Mariapia Calza)

Degna di nota anche la vicina Valle di Ledro conosciuta oltre che per l’omonimo lago, per l’insediamento palafitticolo risalente all’età del bronzo.
Rustici borghi fanno da cornice a passeggiate fra gli antichi olivi, boschi di leccio, cipresso e pino nero oppure alle pareti di calcare bianco della Valle del Sarca, fra i caratteristici massi erratici dell’era glaciale (le marocche di Dro).
Il Garda trentino offre molto anche gastronomicamente parlando: dal pesce all’olio extravergine di oliva, dai vini ai distillati, dalla carne salada alle susine di Dro.

Lago di Tenno Lago di Tenno (foto Mariapia Calza)

Agriturismo
Agriturismo Eden Marone

Agriturismo Eden Marone
La conduzione famigliare abbina la propria produzione agricola, unitamente a quella locale di olio, vino, frutta e verdura, nella cucina, ricca dei sapori tipici locali.

Tel. 0464 521520
Sito web: www.edenmarone.com
E-mail: info@edenmarone.it

Agriturismo Tre Frutti

Agriturismo Tre Frutti
E’ composto da 3 appartamenti con la possibilità di ospitare 4 persone ciascuno, sono tutti dotati di doccia, cucina attrezzata, riscaldamento, garage e posto macchina esterno.

Tel. +39 331 4267827
Sito web: www.trefrutti.it
E-mail: agriturtrefrutti@alice.it

Agriturismo Maso Bòtes

Agriturismo Maso Bòtes
..Pietra, acciaio, vetro..: Maso Bòtes è stato costruito con i materiali espressione dei valori e delle tradizioni che da sempre accompagnano la ns. Azienda Agricola - Varignano, Arco.

Tel. 347.8558334
Sito web: www.agriturismomasobotes.it
E-mail: info@agriturismomasobotes.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!