Agriturismi in Trentino - Val di Fiemme
Val di Fiemme, Cavalese, Predazzo, Pampeago

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Questa valle conosciuta come la culla e la capitale italiana dello sci di fondo, è situata nel Trentino nord-orientale e si estende per 35 chilometri, incastonata fra la catena del Lagorai, il Gruppo del Latemar e le Pale di San Martino.
Fra le sue fitte foreste di abete rosso, gestite da ormai nove secoli dalla Magnifica Comunità di Fiemme, si dispiegano le discese di ben cinque aree sciistiche dove però d’estate anche i villeggianti vi trovano gradevole ed efficiente ospitalità.
Cavalese è il centro principale della valle e gli ospiti che frequentano questo luogo ripetono la scelta antica dei principi-vescovi di Trento che vi avevano un palazzo d’estate.

Carnevale di Valfloriana Carnevale di Valfloriana (foto www.visitfiemme.it)

Ma la Val di Fiemme è anche agricoltura, con una ricca produzione di mele e soprattutto di profumati formaggi che si possono gustare nei numerosi locali tipici dove si intrecciano gusto, storia, natura e cultura.

Palazzo Vescovile a Cavalese Palazzo Vescovile, sede della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese

Agriturismo
Agriturismo Maso Lena

Agriturismo Maso Lena
Maso Lena offre l’emozione di un mondo autentico che sa interpretare al meglio lo spirito semplice e legato alle tradizioni della famiglia Dellagiacoma - Predazzo.

Tel. +39 340 5923104
Sito web: www.masolena.it
E-mail: info@masolena.it

Agriturismo Maso Pertica

Agriturismo Maso Pertica
Il maso, in legno della Val di Fiemme, è di nuovissima costruzione ed è stato pensato partendo da presupposti di semplicità e rispetto per la natura. Camere e ristorazione.

Tel. 0462/232370
Sito web: www.masopertica.it
E-mail: info@masopertica.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!