Agriturismi in Trentino - Altopiano della Paganella
Andalo, Fai della Paganella, Molveno

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Pochi chilometri dall’uscita autostradale di San Michele all’Adige e si entra nella suggestione dell’altopiano della  Paganella, una conca di  prati incorniciati da nere cortine di abeti a far da contorno allo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta.
Vi si sale dalla valle dell’Adige a monte di Trento, per la villeggiatura, lo sci, l’alpinismo: a levante si erge la Paganella ed a ponente il mondo magico e petrigno delle Dolomiti di Brenta.
Sempre più accattivanti sono le proposte per il turismo invernale, con i numerosi impianti di risalita, il palazzetto del ghiaccio, i rifugi e le baite dove trascorrere piacevoli serate gustando  gli ottimi prodotti tipici trentini.

Dolomiti di Brenta Dolomiti di Brenta (foto www.girovagandointrentino.it)

Altrettanto ricca è l’offerta estiva, con la possibilità di escursioni di media e alta montagna, di giri in mountain bike o di  completo relax sulle rive del lago alpino di Molveno, dotato di un attrezzato lido per grandi e piccini.

Molveno Molveno (foto Roberto)

I centri principali sono Molveno, Fai della Paganella e Andalo. Quest’ultimo vanta una vera e propria cittadella sportiva, con stadio del ghiaccio, piscine e un centro piscine e benessere.
Fai della Paganella, situato a circa mille metri di quota, offre un panorama mozzafiato sulla Valle dell'Adige. Gli impianti di risalita, in funzione anche durante la stagione estiva per poter raggiungere malghe e rifugi, permettono di raggiungere la cima della Paganella.

Agriturismo
Agriturismo le Florandonole

Agriturismo le Florandonole
Un luogo dove trascorrere momenti di intenso relax nel calore del legno vecchio con il suo profumi e colori suggestivo della natura che pervadono l’ambiente.

Tel. 0461 581039
Sito web: www.florandonole.it
E-mail: info@florandonole.it

Agriturismo Ai Castioni

Agriturismo "Ai Castioni"
Dispone di stanze finemente arredate e di ristorante con piatti tipici trentini. All'interno dell'agritur c'è un fornitissimo negozio con tutti i nostri prodotti a base di miele - Molveno.

Tel. 333/1000647
Sito web: www.agriturismomolveno.com
E-mail: info@agriturismomolveno.it


Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!