Agriturismi in Trentino - Trento e dintorni
Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Gioiello rinascimentale nel cuore dell’Europa, prezioso di storia, cultura ed arte particolarmente ricche in un’area d’incontro nei secoli fra il mondo tedesco e quello mediterraneo, Trento è una cittadina che merita di essere visitata. Dal Castello del Buonconsiglio che fu residenza dei Principi Vescovi, al Palazzo delle Albere alla stupenda Piazza Duomo, Trento è una città che si racconta ed invita ad una rilassante passeggiata attraverso le vie del centro storico, reso suggestivo ed intrigante dalle tenue gradazioni di colore della pavimentazione, dalle pitture sulle facciate delle case rinascimentali, dall’atmosfera intima delle stradine sulle quali si affacciano negozi, trattorie ed osterie tipiche, austeri palazzi e vetrine.

Castello del Buonconsiglio Castello del Buonconsiglio - Trento (foto G. Zotta)

Arte e cultura ma anche sport e natura sulla montagna della città, il Monte Bondone. Balcone naturale nel centro della Valle dell’Adige, si trova al cospetto delle Dolomiti di Brenta e delle altre montagne del Trentino ed offre d’inverno la possibilità di lunghe sciate sulle piste innevate e d’estate incantevoli escursioni fra i boschi ed i prati nella soleggiata conca delle Viote.

Lago di Toblino e i suoi castelli Lago di Toblino (foto www.serenestar.it)

A pochi chilometri da Trento, in direzione Lago di Garda, ecco la Valle dei Laghi. Segnata da scintillanti specchi d’acqua, operosi villaggi, antichi castelli, scenografici rilievi montuosi e collinari, gode di una singolare varietà climatica che, declinando dal clima alpino a quello mediterraneo, offre un’ideale alternanza di ambienti naturali. Lo spettacolo offerto è un mosaico storico e naturalistico di inestimabile bellezza che accoglie il turista in ogni stagione dell’anno. Sono ben sette i laghi che impreziosiscono questa suggestiva zona del Trentino (Toblino, Santa Massenza, Cavedine, Lamar, Santo, Bagatol e Solo.

Vigneti nella Valle dei laghiVigneti nella Valle dei Laghi

Agriturismo
Agritur bio Campi alla Casetta

Agritur bio Campi alla Casetta
Nel nostro agritur, molta cura è riservata alla cucina per la quale utilizziamo i prodotti genuini della nostra azienda agricola. Possibilita' di pernottamento - Valle dei Laghi.

Tel. + 39 0461.864158
Sito web: www.agriturgiustinoilcontadino.it
E-mail: info@agriturgiustinoilcontadino.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!