Agriturismi in Trentino - Val di Non
Tra i meleti "Melinda" e il Parco Adamello-Brenta

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Situata nella parte nord del Trentino, al confine con l’Alto Adige, è un vasto anfiteatro delimitato da  alti monti dove fitti boschi di coniferi si alternano a prati soleggiati e a meleti famosi per la produzione delle ottime mele, fra cui spiccano le Golden Delicious, le Stark Delicious e le Renette, le tre qualità più diffuse che possono vantare la Denominazione di origine protetta e il celeberrimo marchio Melinda.
Ma non sono soltanto i tipici meleti  ad affascinare i turisti che frequentano questa valle: infatti il passato storico ha lasciato grandi testimonianze negli innumerevoli castelli e manieri disseminati fra i frutteti.
Indimenticabile è un’escursione al Lago di Tovel, nel Parco Naturale Adamello Brenta, conosciuto in tutto il mondo per la caratteristica  colorazione rossa, che appariva in alcuni periodi dell’anno, dovuta alla presenza di una rara alga.

Lago di Tovel Lago di Tovel (foto Alberto Tomasi)

D’inverno non si può dimenticare l’ormai conosciutissima “Ciaspolada”, la prestigiosa corsa con le racchette da neve attraverso i borghi dell’Alta Val di Non, che ormai da diverse stagioni è pronta ad ospitare gli oltre 6000 atleti che hanno animato l’innevato e suggestivo percorso.

Santuario di San Romedio Santuario di San Romedio (foto Davide Martinelli)

Agriturismo
Agriturismo al Paradis

Agriturismo al Paradis
Fa parte dell'azienda agricola Joris Mario, dove si coltivano mele a marchio Melinda e si produce miele. Gli appartamenti sono in un antico edificio ristrutturato - Nanno Val di Non.

Tel. +39.338.8454537
Sito web: www.agrituralparadis.it
E-mail: info@agrituralparadis.it

Agriturismo Leonardelli

Agriturismo Leonardelli
Inserito in un'azienda frutticola che produce mele a marchio Melinda, offre alloggio in confortevoli appartamenti ben arredati, da 2, 4 o 6 posti letto. Vengono accettati volentieri e gratuitamente animali - Coredo Val di Non.

Tel. 0463 / 536335
E-mail: pio.leonardelli@virgilio.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!