Agriturismi in Trentino - Val di Sole, Pejo e Rabbi
Folgarida, Marilleva, Val di Sole, Val di Pejo, Val di Rabbi

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Situate nella parte nord occidentale del Trentino, tra il Lago di Garda e l’Alto Adige, queste  vallate alpine sono circondate dagli spettacolari massicci montuosi del Cevedale, della Presanella e delle Dolomiti di Brenta.
Per gli amanti dello sci non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le innumerevoli piste innevate per lo sci alpino, lo snowboard o lo sci nordico, senza dimenticare le passeggiate con le “ciaspole”, le racchette da neve. Ma l’offerta estiva non è meno importante:  ricordiamo che la Val di Rabbi è uno dei punti di accesso al Parco Nazionale dello Stelvio e quindi vi è  la possibilità di fare escursioni di media e alta montagna , o di visitare l’Area Faunistica magari in compagnia di un guardaparco. A completamento dell’offerta turistica, fatta di discese in canoa lungo le rive del torrente Noce, di passeggiate a cavallo oppure in mountain bike ci sono innumerevoli possibilità di assaggiare i gustosi prodotti tipici della cucina trentina, con un occhio di riguardo rivolto ai formaggi, come ad esempio al “casolet”.

Piste da sci di Folgarida Marilleva Tramonto sulle piste di Folgarida-Marilleva (foto www.scuolascidaolasa.it)

Le Terme di Pejo offrono oltre allo stabilimento anche un moderno centro salute con palestra, piscina e idromassaggio, nonché bagno turco. Lo Stabilimento Termale di Rabbi offre incede la possibilità di godere dell’acqua alcalino-ferruginosa della sua fonte.

Masi in Val di Rabbi Masi in Val di Rabbi (foto www.mtbvaldisole2008.it)

Agriturismo
Agriturismo Volpaia

Agriturismo Volpaia
Azienda zootecnica di montagna con allevamento di bovini, caprini e suini. dispone di camere e appartamenti con servizio di ristorazione. Località Volpaia - Val di Sole

Tel. +39 0463.758393
Sito web: www.agriturvolpaia.it
E-mail: info@agriturvolpaia.it

Centro Equitazione alpina Val di Sole

Centro Equitazione Alpina Val di Sole
Azienda sorta più di venticinque anni fa dalla passione per i cavalli, col passare del tempo si è andata diversificando con l’allevamento e con la produzione di miele, ortofrutta, salumi.

Tel. +39 3386078681
Sito web: www.maneggio.net
E-mail: info@maneggio.net

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!