Agriturismi in Trentino - Pinè e Val di Cembra
Altopiano di Pinè e valle di Cembra

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Questo scorcio di Trentino, situato a nord est di Trento, spazia tra le abetaie secolari dell’Altopiano di Pinè e tra i vigneti terrazzati e soleggiati della Valle di Cembra.
Il paese di Cembra giace su di un poggio con alle spalle un monte selvoso, terrazze di vigne e frutteti intorno e l’Avisio che scorre in basso per la gola che si è scavato nel porfido, dalle cui cave si ricavano rossi cubetti per pavimentazione stradale. Nei pressi di Segonzano, in Val di Cembra, si trovano le famose Piramidi. Sono singolari pinnacoli di terra alti decine di metri che si innalzano imponenti e che portano alla sommità grandi sassi che li proteggono dall'erosione degli agenti atmosferici.

Piramidi di Segonzano Piramidi di Segonzano (foto Laura Salvaterra)

A Pinè si può provare l’emozione di pattinare dove gli atleti olimpici sono di casa e cioè sull’Ice Rink, oppure cimentarsi nello sport del curling presso il nuovissimo impianto di Cembra.
Di sera consigliamo di sostare in uno dei numerosi locali tipici od agritur, fiore all’occhiello dell’eno-gastronomia locale e lasciarsi trasportare dal carosello di profumi e sapori dell’offerta eno-gastronomica trentina.

Vigneti della Val di Cembra Vigneti della Val di Cembra (foto Nicolo')

Agriturismo
Agritur ai Serci

Agritur ai Serci
Offre piatti di cucina contadina in un clima caldo e accogliente, con specialità tradizionali arricchite di nuovi sapori. Possibilita' di soggiorno in ampi e assolati appartamenti.

Tel. 345 5787058
Sito web: www.agrituraiserci.it
E-mail: info@agrituraiserci.it

Agritur Ca' dei Giani

Agritur Ca' dei Giani
Si trova a Montagnaga sull’Altopiano di Pinè, immerso nel verde, a circa 900 m s.l.m. Vicino ai laghi di Canzolino, Madrano, Serraia e Piazze, è a pochi passi della catena del Lagorai.

Tel. 349 0996272
Sito web: www.cadeigiani.it
E-mail: info@cadeigiani.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!