Agriturismi in Trentino - San Martino, Primiero e Vanoi
San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero, Vanoi, Paneveggio

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

Tutt’attorno a San Martino di Castrozza, località effervescente situata nel Trentino occidentale, si sviluppa una variegata area che va dalla Tignola, al Col verde fino al Passo Rolle, all’interno del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, dove attraverso alcuni facili percorsi guidati si può conoscere la Foresta dei Violini con il vasto bosco di abete rosso con piante secolari di oltre 40 metri di altezza oppure lasciarsi catturare dal fascino di antichi borghi storici ove è radicata la tradizione di ospitalità.

Pale di San Martino Pale di San Martino

Quest’area è punteggiata da agritur, rifugi e malghe dove scoprire i sapori più autentici  e genuini ed assaggiare il tipico formaggio “Nostrano”  o la “Tosela”. Da visitare nella  Valle del Vanoi, ai piedi del Lagorai orientale, il primo ecomuseo del Trentino.
La valle fu marca di confine tra Tirolo storico e Repubblica di Venezia e ancora oggi conserva una peculiarità tutta da scoprire nei suoi piccoli paesi tra edifici rustici, antichi palazzi in stile gotico, residenze nobiliari di impronta veneta, abitazioni decorate da affreschi popolari.

Vanoi Edifici rurali caratteristici del Vanoi

Agriturismo
Agriturismo Dalaip

Agriturismo Dalaip
E' situato a 1.200 m s.l.m., immerso nei verdi prati ai margini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino - Loc. Dalaibi Tonadico.

Tel. (+39) 329 1915445
Sito web: www.agriturdalaip.it
E-mail: info@agriturdalaip.it

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!