Agriturismi in Trentino - Val di Fassa
Val di Fassa, Canazei, Moena, Pozza di Fassa

Agriturismo trentino
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

La Val di Fassa, situata nel cuore delle Dolomiti, si protende dalla piana di Moena in direzione nordest per una ventina di chilometri e si snoda tra i massicci rocciosi unici per la loro importanza: la Roda di Vael ed il Catinaccio, le maestose cime del Sassolungo, l’inconfondibile mole del Sella e quella della Marmolada, Regina delle Dolomiti. Chiudono la corona il sottogruppo della Valacia e le propaggini della catena del Monzoni, vero e proprio paradiso geologico e mineralogico. Abitata dai ladini, popolo dalla storia e dalla cultura millenaria, oggi minoranza etnica e linguistica tutelata, la gente di questa valle ha legato alle Dolomiti la propria storia ed i propri destini.
Caroselli sciistici, piste per lo sci da fondo, pattinaggio su ghiaccio, itinerari sci alpinistici e tanto altro ancora vengono offerti al turista in inverno.
D’estate sono le montagne a farla da padrone, con le innumerevoli possibilità di trekking ed escursioni anche in quota, magari accompagnati da una guida alpina esperta.

Pozza di Fassa Pozza di Fassa (foto Francesco Ferruzzi www.fra2k.it)

I numerosi locali tipici offrono all’ospite la possibilità di scoprire i sapori della cucina fassana, fra cui spicca il famoso formaggio “Puzzone” di Moena, proposti in abbinamento ai migliori vini della terra trentina.

Marmolada Marmolada (foto www.fassaski.com)

Agriturismo
Agritur Weiss

Agritur Weiss
La nostra storia inizia nel 2002 con la costruzione della stalla in mezzo ai prati, con un panorama da togliere il fiato... Pernottamento e colazione - Vigo di Fassa.

Tel. 0462 769115
Sito web: www.agriturweiss.com
E-mail: info@agriturweiss.com

Agriturismo in Italia
Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!