La Bottega dell'Olio di Firenze
Dal 1999 un negozio dedicato all'olio extravergine di oliva

Agriturismo toscana
Gestisci un agriturismo e vorresti comparire in questa pagina? Scrivi a info@agraria.org

La Bottega dell'Olio nasce nel 1999 come primo negozio interamente dedicato all'olio extravergine di oliva. I prodotti, oggi come allora, sono accuratamente selezionati da Andrea Trabusti. Gli oli provengono dai migliori frantoi italiani. Questo particolarissimo negozio si trova nel centro di Firenze, in Piazza del Limbo, vicinissimo al Ponte Vecchio ed a Piazza della Signoria. E' inoltre possibile acquistare raffinati aceti tradizionali e balsamici ed aromatizzati ma anche olive, sott'oli e gustosi patè di olive e verdure tutti conservati in olio extravergine di oliva.

Ed è sempre l'olio il principale ingrediente di particolari saponi di alto valore nutritivo per la pelle. Non mancano infine gli accessori che riguardano l'olio sotto forma di oliere, insalatiere ed oggetti vari realizzati, in ceramica o legno di olivo, da mani artigiane, che conferiscono all'olio una cornice ideale.

La Bottega dell'Olio di Firenze La Bottega dell'Olio - Firenze

Fra gli scaffali della bottega potete trovare gli oli extravergine di oliva provenienti dai migliori frantoi italiani: oli monovarietali, oli biologici, oli aromatizzati. Raffinati aceti balsamici da acetaie di Modena e Reggio Emilia. E poi, olive farcite o in salamoia per antipasto o aperitivo. Crema di aceto balsamico alla frutta. Foglie d'ulivo in pasta e pasta con pate' di olive taggiasche. Pesto ligure biologico. Biscotti dolci e biscotti salati, all'olio extravergine d'oliva. I prodotti sono tutti freschissimi, testati personalmente dal titolare, ad uno ad uno. Grazie a questa severa selezione, potrete trovare solo l'eccellenza. Ad Ottobre, per questo motivo e' possibile che alcuni olii non siano piu' disponibili. Sono piccole produzioni, la quantita' di olio si esaurisce in breve tempo. Bisognera' aspettare il mese di Novembre, quando la Toscana e' in festa per la produzione del nuovo olio d'oliva extravergine.

La Bottega dell'Olio di Firenze

L'olio di oliva e' il principale protagonista della cosmesi naturale fin dall'antichita'. Per il suo grado di acidita', fortemente compatibile con quello della pelle, l'olio di oliva risulta ottimo per prevenire fenomeni di invecchiamento cutaneo. Ecco allora una vasta scelta di prodotti per l'igiene e la cura del corpo e dei capelli. Ed una ricca selezione di aromi e profumi di fiori, completamente naturali.

La Bottega dell'Olio di Firenze

La Bottega dell'Olio

di Andrea Trambusti
Piazza del Limbo, 4/R
50123 Firenze
Tel. 055/2670468

Agriturismo in Italia

Cerca nel sito

Scopri la Filiera Corta di Agraria.org!